Notizie dalle gole del Melfa

9° Raduno canoistico Gole del Melfa

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

9° Raduno nazionale canoistico "Gole del Melfa"

DA NOVE ANNI... UN GRANDE SUCCESSO

Si ripete il successo del RADUNO CANOISTICO NAZIONALE nelle Gole Del Melfa. La nona edizione dell'ormai classico appuntamento primaverile ha come al solito coinvolto sia gli amanti della canoa che semplici curiosi che a centinaia hanno riempito le sponde del fiume o solcato le acque verde smeraldo del nostro amato fiume. Nonostante i soliti vandali ed incivili che lo inquinano con ogni sorta di rifiuti , il Melfa ha fatto la sua solita bella figura, sorprendendo positivamente coloro che non conoscevano ancora le mitiche gole del fiume, ammirabili lungo la strada "Tracciolino" e non tradendo le aspettative dei numerosi estimatori storici di questo luogo magico. Ogni anno da ogni parte della penisola gli amanti del Melfa si sorbiscono lunghi viaqggi pur di non mancare all'appuntamento. Nello spirito propositivo che ci contraddistingue, anche quest'anno abbiamo cercato di arricchire l'evento, e per la prima volta abbiamo proposto in modo gratuito il brivido del gommone da rafhing, messoci a disposizione dai nostri amici del circolo NATURA E AVVENTURA di Cassino. Inoltre la felice coincidenza con la tradizionale festa del ponte dello Spirito Santo ha fatto si che oltre allo spettacolo sportivo il numeroso pubblico accorso allo sbarco potesse assistere ad un ottimo spettacolo musicale. L'amica Tina ,del Team di cuochi dei PECCATI DI GOLA ,ha preparato il solito ottimo menu a base di prodotti locali con cui i partecipanti al raduno si sono rinfrancati dalle fatiche della lunga discesa da Casalvieri a Roccasecca.

Tutto bene quindi. Solo un appunto è il caso di fare ai nostri AMMINISTRATORI  PROVINCIALI E REGIONALI, affinché i nostri sforzi non siano vani. Chiediamo loro semplicemente di fare LA LORO PARTE ed elaborare un progetto di risanamento e valorizzazione delle risorse ambientali del nostro territorio che sia quanto mai definitivo e non solo una idea con prospettive di realizzazione utopistiche.

Approfittiamo del nostro sito per ringraziare DI  CUORE, tutti coloro che insieme a noi hanno dato una mano per la buona riuscita della Manifestazione. l'Acqua Filette, lo sponsor tecnico Gravità Zero, le associazioni canoistiche per il loro apporto tecnico, L'Enel Produzione per la concessione della giusta quantità di Acqua rilasciata dalla diga di Grottacampanaro, il Comune di Roccasecca che ha messo a disposizione le strutture comunali, l'Unione Cinquecittà per la preziosa opera di ripulitura dell'Imbarco del Ponte delle Valli, il Comitato per i festeggiamenti dello Spirito Santo e soprattutto i tanti appassionati che con la loro presenza hanno confermato la valenza di questa iniziativa CHE IL PROSSIMO ANNO cercheremo di rendere ancora più bella in occasione del decennale.

GRAZIE !!! e viva sempre il Melfa 
 
 Tommasino Marsella e Marco Cinelli