Parlano di noi...

Parlano di noi...

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Logo PAESI ONLINE Suggestivo il tratto di strada di 15 km che conduce a Casalvieri, chiamato Tracciolino: un solitario canyon scavato dal fiume Melfa tra rocce carsiche. Sulla sinistra, all’inizio, notiamo l’eremo medievale dello Spirito Santo; più avanti pareti scoscese adatte al free climbing. In inverno è possibile praticare rafting nelle rapide del fiume, scendendo da Casalvieri fino al ponte delle Valli, a Roccasecca (www.fiumemelfa.it). Le gole del Melfa, ricche di faggi e leccete, sono sorvolate da maestosi corvi e falchi pellegrini.
Logo cqcounter
CQ contatore è un dettagliato servizio di tracking web che fornisce esaurienti informazioni statistiche che aiuta le aziende a meglio analizzare i propri visitatori del sito web e concentrare i loro sforzi di marketing in modo economicamente efficace. Le statistiche fornite permette a tutti i tipi di aziende per analizzare i punti di forza e di debolezza del loro sito web; acquisire conoscenze importanti che miglioreranno le prestazioni del loro sito, e aiutare gli utenti a prendere decisioni migliori. Per aiutare i proprietari di siti web, webmaster e aziende online ancora di più, Cybernet Quest ha sviluppato due servizi di supporto - WHOIS e Link Popularity.
Lezione di Progetto di Opere Idrauliche
Progetto di Opere Idrauliche
Lezione n° 3
A.A. 2010-2011
Prof. Corrado Paolo Mancini - Dipartimento di Scienze dell'Ingegneria Civile - Facoltà di Ingegneria - Università degli Studi di Roma Tre.
Eco di Roccasecca
AQUA VITA EST
L'Eco di Roccasecca - Sito promoziona di cultura del basso Lazio dell'Associazione onlus PRETA
anno 15 n°74 - Aprile 2010
Per il rispetto che proviamo verso il fiume Melfa che c’era, che c’è e non c’è, che forse non ci sarà mai più, per le suggestive, incantevoli, inimitabili Gole del Melfa, sulla scia della straordinaria dimostrazione d’amore da parte di coraggiosi uo-mini di sport, il Gruppo FaceBook “Tracciolino, Urla nel Silenzio” unitamente alle Associazioni Am-bientaliste ed al Mondo del Vo-lontariato attraverso L’ACQUA E LA CANNATA simboli storici di i-dentità culturale e territoriale au-spica con fermezza e tenacia il ri-torno alla vita del fiume Melfa e delle sue gole.... [LEGGI TUTTO]
Santuario della Madonna di Canneto

Sito del santuario della Madonna di Canneto

il sito www.fiumemelfa.it è inserito tra i siti collegati.
Il Feudo di Roccasecca

IL FEUDO DI ROCCASECCA

Il Blog del Bed&Breakfast di Roccasecca nomina il nostro sito nella pagina che parla degli eventi culturali del comune di Roccasecca - parla del Raduno Canoistico Nazionale Gole del Melfa.
CK Fiumi.net

CKFIUMI.NET

Fiume spettacolare sotto l’aspetto paesaggistico ed anche sotto l'aspetto tecnico, le difficoltà variano con il livello. Le gole assomigliano molto a quelle del fiume Lao in Calabria. [LEGGI TUTTO]

Ecoturismo Gole Del Melfa

ECO TURISMO - Gole del Melfa

Il fiume Melfa prende il nome dalla dea Mefiti, protettrice di pastori ed agricoltori, come confermano i resti di un tempio dedicatole nel IV a.C., individuato proprio presso la sua sorgenti e nella verdissima Valle di Canneto, ai piedi del Monte Meta. Le sue acque, gelide e cristalline, assumono colorazioni esotiche, che vanno dal verde smeraldo all’azzurro marino, lungo tutta l’affascinante discesa che le porta dai 1021 metri d’altitudine della sorgente ai 130 metri della Piana D’Aquino,[LEGGI TUTTO]
Nat Geo Adventure

NAT GEO ADVENTURE

Suggestivo il tratto di strada di 15 km che conduce a Casalvieri, chiamato Tracciolino: un solitario canyon scavato dal fiume Melfa tra rocce carsiche. Sulla sinistra, all’inizio, notiamo l’eremo medievale dello Spirito Santo; più avanti pareti scoscese adatte al free climbing. In inverno è possibile praticare rafting nelle rapide del fiume, scendendo da Casalvieri fino al ponte delle Valli, a Roccasecca (www.fiumemelfa.it). Le gole del Melfa, ricche di faggi e leccete, sono sorvolate da maestosi corvi e falchi pellegrini.
Unione Regioni Storiche Europee

Unione Regioni Storiche Europee

L'unione Regioni Storiche Europee ha inserito in nostro sito tra i link utili.